Home Page
AMMI Associazione Musica Meccanica Italiana
cos'è l'AMMI
ARGOMENTO-85-1-02.png
AMMI è l'acronimo di Associazione Musica Meccanica Italiana.

La Musica Meccanica un enorme movimento culturale che per oltre cinquecento anni ha attraversato tutte le fasce sociali e culturali.

Nasce nel 1998 l'AMMI, allo scopo di recuperare e diffondere la Musica Meccanica. Oggi può contare su diverse centinaia di associati ed appassionati, con un 10% circa di stranieri.

L'AMMI riunisce e collega tutto il sapere che c'è in Italia in questo campo, eggettua attività di ricerca e restauro e cura tutte le manifestazioni tra cui il Festival Internazionale di Musica Meccanica di Longiano.
E' referente e garante delle Istituzioni per tutti i restauri più importanti come quelli del Museo di Garibaldi a Caprera, della Reggia di Caserta, di G. Pascoli, quelli della F.C.R.B. e di altri Enti e Musei.

Organizza corsi di formazione professionale, pubblica un quadrimenstrale e tiene i rapporti con le più importanti associazioni internazionali.

AMMI ha sede a Cesena (FC), in via Lizzano, 1241

feed rss
    "Amici del Museo Amarcord" © 2012
    Via Libertà 33/B